AdR125 – The Ridiculous 6: Meh… ma forza Adam lo stesso!
hola bentornati amici della debelitans e buon anno anche se con una settimana e più di ritardo.
il 2016 è incominciato con l’interruzione (forse un po’ brusca) delle puntate di Mistero Adventure, che tanto volevamo ancora prendere per los culos, e con l’estremo saluto a l’unico alieno che ha fatto davvero successo sulla terra: David Bowie (giuro, in tanti credevano che lo fosse).
allora noi rispondiamo con qualche commento al film “The Ridiculous 6” (2015) con Adam Sandler (ohhh noooo!).
veniamo prima alle cose buone da far notare: è un western e lo è davvero. trattamento delle scene, inquadrature, fotografia, musiche… è tutto molto western. se vi piace il genere, non potrete criticarne la produzione dal gusto un po’ retrò.
il problema (siamo già al problema) però è che TR6 dovrebbe essere una commedia, dovrebbe far ridere e invece…
ora non sono del partito “se c’è adam sandler il film NON farà ridere”, perchè secondo me adam qualche bel film ce lo ha anche lasciato… ma forse c’è da chiedersi perchè adam si ostini a far film comici che comici non sono.
di solito un attore/regista/qualunque figura del cinema non vede l’ora di fare filmoni esistenzialisti, strappalacrime,
dai significati molteplici, con combattimenti epici e sceneggiatura a più livelli. adam no, lui vuole fare commmedia e far ridere, solo che lui è l’unico attore che non ci riesce. insomma prendete tutte le altre recensioni: transformers, battleship, pacific rim e via di seguito. tutti volevano fare film coi controcazzi e invece nella realtà fanno film demenziali truccati con qualche efx tanto per non scadere. adam poveretto, si mette d’impegno per far cazzate e niente… a lui vengono fuori solo cose serie.
insomma questo film che non è brutto (insisto), è però poco comico (potevano fare MOLTO di più) e non sfruttano il quid della trama abbastanza demenziale (sei figli da madri diverse cercano di salvare quel donnaiolo di padre, più qualche sorpresa).
nel cast abbiamo tutti quelli che avrebbero potuto far ridere: Terry Crews (cazzo, proprio camacho!), Luke Wilson, Jorge Garcia, Rob Schneider, Nick Nolte (invecchiatissimo), Will Forte (aka McGrubber), Danny Trejo (Machete), Steve Buscemi e chi più ne vuole più ne metta. mezza hollywood disoccupata è in questo film… ma non basta.
e qui la colpa non è tutto di adam (che è anche produttore), ma anche dello sceneggiatore e di tutti gli altri che non gli hanno detto: “adam, facciamo davvero gli scemi, ma senza scadere come in Grown Ups.” perchè adam, secondo me, avrebbe le carte in regola per farsi amare dal pubblico e far ridere, solo che forse avrebbe bisogno di una spintarella nella giusta direzione.
e mi permetto di mandare un attimino a quel paese i giudizi di rotten tomatoes (ma anche altri siti di recensione e
critica cinematografica): non puoi recensire un film comico con i parametri che useresti per un film tipo Shindler’s List.
ma siete scemi? ma che recensori del cazzo siete? perchè la gente vuole recensire roba che gli sta sui baiocchi di partenza! se NON vi piacciono i film comici, NON recensiteli e non guardateli (o guardateli ma non rompete il culo).
insomma tutti contro adam sandler, forse solo perchè si fa i cazzi suoi e persevera coi suoi filmetti che vorrebbe divertenti e invece sono solo “meh”… ma non rompete sempre le pigne alle persone, critici improvvisati! fate un salto a leggere i commenti a questo (o altri film comici, demenziali) e vi renderete conto di che dico: non ha senso che uno che non ama un demenziale vada a recensire un film così, perchè 1) non lo capirebbe, 2) parte con pregiudizi, 3) probabilmente non ha senso dell’umorismo.
dnq tornando sui ns binari: TR6 avrebbe potuto essere molto, ma molto più divertente (MOLTO di più), ma non fa nemmeno schifo.
se vi piacciono i western leggeri, questo potrebbe quasi rientrare dentro alla categoria. ha qualche cazzata (troppo infantile) che intermezza l’azione seria, ma il cast è compatto e s’impegna.
non posso dargli più di 5-6, ma date un’altra chance ad adam ed al suo sogno di far ridere.
PS: qst film è passato direttamente su netflix e leggetevi questo articolo.
Adam, dai che coi prox film su netflix la metti in quel posto a quelli che rompono i cocos perchè devono recensire il tuo ennesimo film che non farà ridere 😀
e tanto di cappello ad adam che ha sbancato su netflix!
Terry Crews sempre numero 1… il film lo devo ancora vedere, ma vado sulla fiducia 🙂