AdR 114 – Running Wild with Bear Grylls and Ben Stiller… Primo Non Fidarti di Bear, Secondo Non Prendere la sua Mano per Andare a Fare “Cose Estreme”, Terzo Non Fidarti di Bear
ebbene, finalmente DMAX ci ha accontentato e ci ha proposto il 3° episodio di Bear Celebrity Edition, quello degno di questo nome.
l’ospite del giorno (rullo di tamburi): Ben Stiller, una vera icona per molti di noi.
mini recensione con recensione fotografica (la prima volta per l’AdR in più di dieci anni!).
MINI RECENSIONE:
era davvero ora che ci fosse un po’ di onestà e si vedesse un VERO attore che nn ha MAI fatto camping, gite, passeggiate o checcazzo nel programma di Bear. inutile invitare gente che scala montagne, salta da elicotteri, mangia di tutto a fare una “gita” cn Bear! che gusto c’è a vedere gente brava fare i bravi nella natura (ovviamente senza fare il vero survivor come Bear)?
nessuno.
appunto.
e Ben Stiller nn delude, da quello che si intuisce vedendo la puntata Ben nn è mai uscito fuori da NYC, nn sa una pippa sugli animali (nn sa manco cos’è una patella…), nn ha mai fatto un nodo, probabilmente nn ha mai visto una montagna.
dnq prendete un ingenuo gitante e trascinatelo in Scozia, cn un tempo di mmmerda, freddo, pareti di roccia scivolosa, gole a picco, caverne umide e avrete una bella puntata di Running Wild (ma sul serio) with Bear Grylls.
d’altronde anche Bear sembra nn capire quanto Ben nn sia pronto all’azione. forse pensa che Tropic Thunder fosse vero e che Ben sapesse fare un salto di almeno 10m. la vera sfida per Bear è nn vedere Ben sfracellarsi sulle amate slittanti pareti scozzesi.
c’è un appunto però che vorrei fare… Bear caro, mi porti Tatum (giovane, aitante, energico) al Yosemite national park, il giardino di casa tua in poche parole, cn un sole della madonna, il clima mite e amabile. mi porti Efron (giovane, atletico, salterino) al Catskill Mountains, dove pascolano le mucche, cn soleggiato e medio freschino e poi porti Ben Stiller, che ha quasi 50 anni, le articolazioni di cemento armato, i riflessi di un bradipo all’isola di Skye?! in scozia, cn una media stagionale di 10°, una pioggia fitta e noiosa, un’isola che tu stesso, oh Bear, dici che viene usata dai reparti speciali delle forze armate per le esercitazioni più dure?!
abbiamo scoperto il lato sadico di Bear.
la gita si svolge cn una discesa (senza salto) da elicottero, salita di una montagna, discesa da un dirupo in una gola, pernottamento in grotta, risalita dalla gola, camminata a strapiombo sul mare, salto da una notevole altezza e nuotata nell’acqua gelida per raggiungere l’idrovolante. una sciocchezza insomma!
impagabili momenti di ilarità, ironia di Ben (che pensa che Bear abbia mangiato troppe cose strane, per cui il cervello è un po’ andato), terrore ballonzolante sulle parti pietrose cn una corda, ma anche coraggio e limiti infranti.
i due hanno molto poco in comune, ma sn uomini maturi e nessuno può fare il confessore/il padre adottivo/il consigliere di fiducia alla “vieni qui figlioulo”.
onestamente la più onesta delle puntate di Bear e Ben lo dice bene ad un certo punto: “è tutto vero! Bear è tutto vero!”.
a me è piaciuta molto. qst è il Bear che voglio…. e qst è il Ben Stiller inaspettato 🙂
ora, al via cn la recensione fotografica!
Ben alla prima apparizione. l’espressione dice tutto: ma ‘ndo caz sn finito? ripeterà spesso: “adesso ho capito perchè mi hai fatto firmare tutte quelle delibere…”.
“ecco, Ben, la scozia! cn le sue montagne del caz piene di acqua e scivolose come una saponetta in una vasca da bagno! adesso tu salirai 600m di qst inferno… che bello!”
“oh, caz! quel sassolino incastrato dovrebbe reggere il ns peso?!” “sì, tranquillo Ben! reggerà!”
“è l’ora della merenda! mangia sta mela, Ben!” “fa un po’ freddo Bear…” “chi sono i tuoi genitori, Ben?” Ben lo guarda basito come per dire “ma che caz… nn sai chi sn i miei genitori?”
“ecco Ben adesso ti faccio vedere dove dormiremo…”
….”laggiù! bello neh! e pensa ci arriviamo scendendo la parete! mai fatto? tranquillo nn è difficile…”
“visto che ce l’abbiamo fatta? ti sei cagato addosso? no problema, Ben. ci sn abituato. adesso vai a cercare delle patelle che le cuciniamo per cena!”
“nn ne prendo tante perchè se poi sn schifose… Bear me le farà mangiare tutte… ecco uso il coltellino, ma senza la lama perchè nn so come si apre… (detto veramente! :D)”
“ah, oh, Bear… ho trovato solo 4 patelle…” “4?! ma sono pochissime…” “eh, ah, oh, boh…” “va beh, adesso ci addentriamo nella caverna e andiamo a dormire lì! sei mai stato in una caverna, Ben?” “er… no… è un po’ umido, giusto? ci vivono degli animali lì dentro, Bear?” “nn lo so, adesso lo scopriremo!”
“visto che la notte nell’acqua fredda nn è stata poi così male? e che le patelle nn facevano poi così schifo?” “effettivamente… le patelle nn erano malissimo, ma mi sn girato come una patella per tutta la notte.” “vuol dire che sei stato comodo, Ben!” “eh? certo…”
“adesso andiamo perchè dobbiamo risalire…” “risalire?”
“risalire da dove siamo scesi… da qui!” “ah, oh… ok, Bear e come?” “cn sta tecnica ultra figa che usano i marines per assaltare le piattaforme petrolifere in mare aperto! facilissimo!”
“ehh…. Bear ce la farò?” “sì, tranquillo. metti il piede qui, la mano lì, l’altro piede di qui… fai salire il moschettone, poi tirati su, fai pressione sulla gamba e poi su su su!” “ah, eh… nn ho capito un cazzo ma ok, ci provo.”
“fanculo Bear, fanculo! mi sto schiantando sulla parete!” “no, vai tranquillo Ben, sei bravissimo! dai che hai fatto 50cm… ti mancano solo altri 40 m!”
“e adesso dobbiamo raggiungere l’idrovolante… per cui buttiamo gli zaini in acqua e salta come me!” qui Bear nn ha lasciato nemmeno il tempo di cogitare alcunchè a Ben, che lo ha seguito ormai disfato.
“va che bello nuotare nell’acqua gelida!” “eh, certo, fichissimo Bear. eh, mi sento assiderare…”
“ci siamo divertiti un sacco, vero Ben!” “eh… ah… cosa? ah, sì sì. se divertirsi vuol dire morire, sì, ci siamo divertiti tanto…”
per chi volesse vedere la puntata in eng (caldamente consigliato):
www.dailymotion.com/video/x25gg70_running-wild-with-bear-grylls-s01e02-ben-stiller_tv
La guarderò!!! 🙂